Sport

Crotone - Cagliari stasera la sfida al vertice

Sfida al vertice questa sera per il Cagliari di Massimo Rastelli. I rossobl¨ saranno impegnati a Crotone nella sfida contro i secondi i classifica: la squadra sarda ha un punto di vantaggio.



CAGLIARI - L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, ha fatto il punto sulla situazione prima della gara: "Sarei più preoccupato se affrontassimo l'ultima in classifica - dice il tecnico - Queste partite sono talmente belle da giocare che sotto l'aspetto motivazionale c'è poco da preparare".

Prima contro seconda. "Il Crotone è una solida realtà di questo campionato. Pian piano ha preso consapevolezza delle sue qualità, gioca bene, su ritmi alti, è aggressiva, con giovani di qualità. Ci sarà lo stadio pieno, una bella atmosfera. Penso che sarà una bellissima partita".

All'andata finì 4-0 per il Cagliari. "Sia noi che loro avevamo molte assenze e fu una partita equilibrata sino al momento dell'espulsione di un giocatore del Crotone: il 4-0 non deve trarre in inganno. Per entrambe le squadre sarà importante fare risultato, ma una nostra eventuale vittoria non cambierebbe nulla. Abbiamo un buon margine di vantaggio sulla terza in classifica, ma si è visto che la Lega B è un campionato bello e pazzo: basta poco per scialacquare il tesoretto accumulato".

Anche perchè è già iniziato ieri un nuovo campionato. "Il girone di ritorno potrebbe cancellare quanto detto dal girone d'andata. Molte squadre si rinforzano, altre danno una aggiustata all'organico per perfezionarsi. È un torneo ancora lungo. Per quanto ci riguarda, il mese di dicembre è stato intenso e faticoso, però soddisfacente sul piano dei risultati. Chiaramente la sosta ha un po' spezzato il ritmo, ci vorrà qualche partita per ritrovare il miglior Cagliari".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it