Sport

Eurocup, la Dinamo piega il Saragozza

La Dinamo Banco di Sardegna si aggiudica il match casalingo contro il Cai Saragozza 75-73.



Gli uomini di coach Marco Calvani conquistano il round 4 delle Last 32 di Eurocup contro il Cai Basket Saragozza: al Banco non riesce però l'impresa di ribaltare la differenza canestri della gara di andata.

I padroni di casa dominano la partita fin dalla prima frazione, grazie a un buon lavoro di squadra e qualche interessante prestazione individuale. Cinque gli uomini in doppia cifra per il Banco, determinante in alcuni frangenti l'atletismo del centro Jarvis Varnado, autore di 13 punti e 8 rimbalzi: fondamentale anche l'apporto di Marquez Haynes, top scorer per i suoi con 16 punti, a referto anche con 8 assist. Esordio in Eurocup per Mitchell, a segno con 10 punti: tanta la grinta portata in campo da Rok Stipcevic (10 pt, 2 rb) e Joe Alexander (12 pt, 5 falli subiti). 4 assist e 7 punti per il professor David Logan.

Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Marco Calvani: "Questa partita serviva non soltanto per mettere due punti in classifica e provare a ribaltare il risultato della gara di andata, come successo nei primi due quarti, ma anche per la solidità mentale e la fiducia del team. Nei primi due quarti siamo riusciti a non mettere l'avversario in ritmo nei tiri da tre punti. Peccato per l'avvio del secondo tempo, quando abbiamo perso quell'inerzia che avevamo portato nel primo tempo e loro hanno trovato il break. Sapevamo di non poterci opporre alla loro superiorità fisica e proprio giocando su questo sono riusciti ad aprirsi qualche tiro da fuori. Nel complesso la squadra ha fatto una partita eccellente, non può essere un caso che si costringa una squadra a perdere 21 palle, se non con un buon atteggiamento e dimostrando di aver lavorato sulle criticità che avevano caratterizzato la gara di andata. Questa vittoria ci mantiene in corsa, e questa è già una componente importante, ma ci aiuta anche nel dare un po' più di solidità mentale per capire che possiamo fare bene".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it