Sport

Dinamo Sassari in modalitÓ rullo compressore. Liquidata Varese 91-69

Prova convincente, dopo le ultime gare in sordina, per i biancobl¨ sardi. Un match a senso unico, gli ospiti rimangono all'angolo. La vittoria Ŕ figlia di una buona prestazione di tutta la squadra.



SASSARI - Una Dinamo Sassari autoritaria si impone su Varese in un match dominato fin dal primo tempo. Gli uomini di coach Calvani partono bene, condotti da un grande David Logan, a quota 20 punti all’intervallo lungo: ma la vittoria è figlia di una buona prestazione di squadra. Nei due punti conquistati oggi c’è infatti il contributo di un gruppo che ha voglia di mostrare il suo valore, scrollandosi le sconfitte di inizio girone di ritorno. Una squadra in evoluzione che sta cambiando volto, che trova il suo faro in Logan (22 pt, 5rb, 6 as e 5 falli subiti per un totale 32 di valutazione)  ma che lavora duro e con sinergia per portare a casa una partita importante. Lo dimostrano i numeri: doppia cifra anche per Petway (12 punti), Rok Stipcevic (13 punti), un buon Mitchell mette a referto 7 punti, 5 rimbalzi e 6 assist, buon esordio anche per Kenny Kadji, autore di 7 punti. Menzione per gli italiani che sono scesi in campo con cinismo e determinazione: sono le triple del capitano Devecchi e Sacchetti a mettere il sigillo sulla vittoria, ma c'è anche un grande Lollo D'Ercole (8 punti messi a referto) e ci sono minuti e fiducia per Ciccio Pellegrino. Un successo che dà punti ed energia ai biancoblù sardi che mercoledì 10 febbraio sono attesi a Istanbul per una sfida da "dentro o fuori" che vale la qualificazione agli ottavi di finale di Eurocup.


DINAMO SASSARI 91 - VARESE 69

Dinamo Sassari – Petway 12, Mitchell 7, Logan 22, Formenti, Devecchi 9, Alexander 8, D’Ercole 8, Marconato, Sacchetti  5, Stipcevic 13, Kadji 7. All. Marco Calvani

Openjobmetis – Davies12, Faye 8, Wayns 15, Varanauskas 3, De Vita , Campani , Kangur 3, Rossi 2, Ferrero 10, Pietrini, Kuksiks 16.  All. Paolo Moretti.

Arbitri: i signori Carmelo Paternicò, Alessandro Martolini e Gianluca Calbucci.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it