Sport

'SoloWomenRun', 3600 donne pronte a invadere il lungomare Poetto di Cagliari

Tutto esaurito e record di iscrizioni per la corsa in programma domenica 6 marzo e valida come prima tappa 2016 dell'esclusivo circuito di corsa femminile solidale. Scarpette rosa in transito a due passi dal mare.



CAGLIARI - Chiuse in anticipo le iscrizioni grazie all'entusiasmo dimostrato dalle runner sarde che hanno aderito in massa ed in breve tempo, comprese molte associazioni e tanti gruppi numerosi di amiche. Alla luce delle tante richieste, il tetto massimo iniziale di 2500 partecipanti è stato ampliato aensibilmente consentendo registrazioni senza sosta nei al Tiscali Store e sul sito sito web bavisela.it, quest'ultime caratterizzate anche da partecipanti provenienti dal resto della Serdegna e dal continente, in particolare da Roma, Milano e Trieste. "Lo scorso anno", commenta Isa Amadi, responsabile dell'organizzazione, "avevamo intuito la straordinaria partecipazione di Cagliari ma più che raddoppiare le partecipanti è un risultato incredibile che conferma la straordinaria forza solidale delle donne sarde. Sono davvero uniche e grazie a loro vivremo una domenica indimenticabile".
 
Pettorali, t-shirt e pacchi gara si dovranno ritirare al Centro Medico I Mulini, nella sede a Selargius, via Piero Della Francesca 5, con le seguenti modalità: giovedì 3 marzo ritiro cumulativo solo per associazioni e gruppi numerosi (15-20), venerdì 4 (15-20) e sabato 5 marzo (orario 10-13, 15-19) tutti i ritiri singolarmente. Le associazioni e i gruppi verranno contattati dall'organizzazione per effettuare il ritiro su appuntamento. Tutte le partecipanti potranno raggiungere il luogo della partenza gratuitamente grazie a un servizio di bus navetta dal centro, con rientro, messo a disposizione dal Ctm. Basterà presentare il pettorale. A breve verrà indicato il punto di ritrovo. Sulla pagina Facebook Solo Women Run verranno pubblicate nei prossimi giorni tutte le informazioni pratiche, comprese le indicazioni per chi arriva da fuori città.
 
La formula della corsa prevede un percorso Open di circa 5chilometri, da completare correndo o camminando, e uno con classifica finale di 10 chilometri denominato Challenge. Partenza e arrivo sono fissati a Marina Piccola, nei pressi dell'anfiteatro, con un tracciato che si svilupperà lungo la nuova passeggiata del lungomare del Poetto, con il giro di boa fissato poco prima dell'ex ospedale marino. Partenza alle 10 per la Challenge, a seguire la Open. Le runner della competitiva effettueranno due volte il percorso. Attorno alle 12, sempre a Marina Piccola, si svolgeranno le premiazioni.
Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it