Sport

La marea rosa con vista sul mare. 'SoloWomenRun' da record a Cagliari - LE FOTO

La corsa femminile solidale registra 3500 al via della Open non competitiva e 280 nella Challenge Competitiva. Prima a tagliare il traguardo Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera). Parte del ricavato delle iscrizioni devoluto alle associazioni del territorio.



CAGLIARI - È Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera), con il tempo di 34 minuti a tagliare per prima il traguardo della 'SoloWomenRun', la corsa rosa svolta sul lungomare del Poetto, prima tappa 2016 dell'esclusivo circuito nazionale organizzato da 42K e Asd Bavisela sotto l'egida dell'Asi. Prossime tappe dell'evento: a Milano il 10 aprile e a Trieste il 30 aprile. Complessivamente le partecipanti a Cagliari sono state oltre 3700, in un clima di grande festa, con un lungo serpentone rosa che ha colorato il lungomare del Poetto, con la 5 chilometri Open non competitiva e la 10 chilometri Challenge competitiva.

Alle spalle della Ferru si è classificata, al secondo posto, Raimonda Nieddu (Asd Cagliari Atletica Leggera) in 34 minuti e 27 secondi, terza Sara Paschina (Shardana Asd) in 34 minuti e 29 secondi. Parte del ricavato delle iscrizioni è stato donato a un'associazione del territorio che opera nel campo della prevenzione della violenza, altre donazioni sono state effettuate a due realtà che operano sempre nel sociale. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it