Sport

Studenti cinesi a lezione di calcio in Sardegna

Accordo tra Figc-Lnd Sardegna e delegazione cinese della società Tmt, via libera ai campi estivi di calcio per gli studenti asiatici nella nostra isola.



CAGLIARI - Domenica è stato firmato un importante accordo di collaborazione tra la Figc Lnd Comitato Regionale Sardegna, guidata dal presidente Andrea Delpin, e la DDelegazione cinese della società Tmt, incaricata dal Governo di Pechino per l'organizzazione di camp estivi per gli studenti cinesi.

La delegazione è stata ospitata nell'isola dal Comitato Regionale Sardegna in due occasioni: nell'ultima, conclusa ieri pomeriggio, sono state visitate alcune scuole durante le attività sportive, alcune società calcistiche e le strutture del Centro Tecnico Federale di Sa Rodia a Oristano. 

I camp - si pensa che possano partire dall'estate 2016, ma certamente si svolgeranno nell'estate 2017 - saranno rivolti ai giovani studenti cinesi e avranno come obiettivo la pratica del calcio ed altre attività di intrattenimento e di cultura. "I ragazzi stranieri - si legge in una nota della Figc-Lnd - potranno così conoscere e visitare il territorio del centro Sardegna. Un'opportunità di sviluppo unica anche per l'Oristanese che si aprirà a un mercato nuovo e importante come quello orientale". L'accordo prevede inoltre l'opportunità che diversi tecnici sardi possano volare in Cina per spiegare il progetto nelle scuole.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it