Sport

Ateneika, a fine maggio 10 giorni di giochi universitari a Cagliari. Novità badminton e scacchi

Musica, cultura e aggregazione, 1500 studenti si sfidano in undici discipline. Dal 27 maggio al 5 giugno prossimi appuntamento nel campus Cus di Sa Duchessa. Arrivano anche il calcio balilla e il crossfit.



CAGLIARI - Le iscrizioni all’evento - che si tiene negli impianti del Cus Cagliari ed è curato dall’associazione Il paese delle meraviglie - chiudono il prossimo 22 aprile. Ateneika, la manifestazione riservata agli studenti dell’Università di Cagliari, si disputa nel campus Cus di Sa Duchessa da venerdì 27 maggio, con la cerimonia inaugurale, a domenica 5 giugno. Discipline sportive, aggregazione e socializzazione, cultura, musica e spettacoli di qualità per dieci giorni con il pieno coinvolgimento degli studenti dell’ateneo: è questo uno dei principali traguardi di Ateneika. Dalle 7500 presenze del 2013 alle 32mila dello scorso anno, con 19 artisti, sette sport e un budget di 92mila euro (29mila nel 2013) AteneiKa cresce e si rafforza. Oltre ai milletrecento atleti iscritti, la rassegna coinvolge circa cento volontari. 

Rivolto agli studenti e alle studentesse iscritti all’Università di Cagliari per l’anno accademico 2015/16, in possesso della tessera Cus e del certificato medico per attività sportiva non agonistica, l’evento prevede gare maschili e femminili di atletica leggera (100, 400 e 1500 metri, salto in lungo, lancio del peso), badminton (singolo, doppio), basket (3vs3, 5vs5 ), calcio balilla (1vs1, 2vs2), calcio a 5, crossFit (in collaborazione con CrossFit Kasteddu), nuoto (25, 50 e 100 stile libero, 25 dorso, 25 rana, 25 delfino, 100 misti), pallavolo (torneo misto, massimo 3 giocatori maschi in campo contemporaneamente), tennis (singolo, doppio e doppio misto), tennis tavolo (singolo, doppio e doppio misto) e scacchi. L’Università di Cagliari, con il rettore Maria Del Zompo e il pro rettore vicario, Francesco Mola, supporta i giochi e segue con attenzione l’organizzazione. Il Cus Cagliari presieduto da Stefano Arrica, con il contributo del delegato del rettore, Guido Mula, sono all’opera con Il paese delle meraviglie. Special Olympics Italia (Team Sardegna), Crossfit Kasteddu, comune di Cagliari, Ersu Cagliari e Anglo American Centre sono tra gli altri, alcuni dei partner della manifestazione.

Per partecipare all’evento le iscrizioni si formalizzano su www.ateneika.com). Contatti anche su Facebook: AteneiKa; Instagram: AteneiKa, www.ateneika.com e info@ateneika.com .

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it