Sport

Chia, è il momento dell'Half Triathlon

Presentato il "Chia Laguna Half Triathlon", gara battezzata nel 2015 a Cagliari come Sardinia Half Triathlon, in programma sulla media distanza nella splendida cornice di Chia sabato 16 aprile.



CAGLIARI - Organizzata dall'Asd Tp Team di Quartu, con il supporto tecnico di Triathlon Point Academy e Triathlonpoint.com, trasferisce la positiva esperienza del debutto dallo scenario cittadino di Cagliari alla baia di Chia, sulla costa meridionale della Sardegna.

La giornata di sabato si articolerà in tre fasi, che copriranno la distanza del mezzo Ironman. Si parte con 1,9 km di nuoto, davanti alla spiaggia di Chia. La frazione si svolgerà su 2 giri di 950m con una prima uscita dall'acqua (all'australiana) che consentirà uno spettacolare passaggio degli atleti in spiaggia in mezzo al pubblico prima di affrontare il secondo giro di nuoto. Inforcate le bici, scatteranno i 90 km di ciclismo in un giro unico fino a Porto Pino e rientro, dove i cambi di altitudine si alterneranno a splendidi rettilinei nella macchia mediterranea. Ultima fatica, i 21,097 km di corsa su strada, mezza maratona lungo un percorso completamente piatto tra il Chia Laguna e la spiaggia di Chia: un bastone di 5 km da percorrere 4 volte.

Tra i 330 concorrenti già iscritti, nella categoria pro, in prima fila ci sono Massimo Cigana (Eroi del Piave), vincitore a Cagliari dell'edizione 2015, e Alberto Casadei (G.S. Fiamme Oro), pronto al riscatto dopo il terzo posto del 2015. Tra i dieci stranieri che hanno già confermato la loro presenza spiccano il catalano Marcel Zamora, cinque volte vincitore dell'Ironman francese, lo sloveno Matic Modic e il belga Jim Thijs. Anche quest'anno si rinnova la collaborazione con il reality The Finisher, in onda il lunedì alle 21.05 su Bike Channel (canale 214 della piattaforma Sky). 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it