Sport

Quartieri In Gara 2016, nelle piazze torna lo sport per tutti

Per il secondo anno consecutivo la manifestazione Quartieri in Gara: dal 23 maggio in diverse città della Sardegna sessioni di allenamento all'aperto per gli sportivi e per chi vuole avvicinarsi allo sport. Il 9 luglio a Cagliari la sfida finale.



CAGLIARI - Quartieri In Gara 2016 è la seconda edizione di un'iniziativa, organizzata dal Centro Sportivo italiano di Cagliari, che coinvolge i quartieri di tutti i centri urbani della Sardegna in una sfida a squadre che inizierà il 23 maggio per concludersi sabato 9 luglio 2016. "Il gioco che ti mette in gioco", questo lo slogan dell'evento che ha l'obiettivo di valorizzare gli aspetti positivi dello sport coinvolgendo le persone in una divertente competizione non agonistica e di importante valenza sociale. 

Quartieri In Gara si svolge in due fasi distinte: la Fase Training e la Gara Finale. La Fase Training si svolge dal 23 maggio al 30 giugno 2016 presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche presenti nelle varie province della Sardegna. Si tratta di allenamenti che si svolgeranno in spazi aperti quali ad esempio piazze e parchi, e saranno così articolati: 2 ore di attività fisica alla settimana per un mese e mezzo, almeno 6 ore saranno all'aperto, sotto la guida di istruttori qualificati e dottori in Scienze Motorie.

Anche chi non parteciperà a questa fase potrà partecipare alla gara finale che si svolgerà nella serata di sabato 9 luglio all'interno del Parco Terramaini di Cagliari. Le squadre partecipanti dovranno affrontare un percorso costituito da varie e divertenti prove tenendo in mano un secchiello colmo d'acqua che servirà a riempire il contenitore sistemato alla fine del percorso. A vincere saranno le prime tre squadre classificate.

Le iscrizioni. Per partecipare e iscriversi a Quartieri In Gara occorre avere tra i 16 e gli 80 anni e formare o far parte di una squadra di otto persone. Novità di questa seconda edizione è che la manifestazione è aperta a tutti i centri urbani della Sardegna e le squadre premiate saranno tre. A ognuna di esse andrà un premio in voucher valido per l'acquisto di articoli sportivi e per il tempo libero. Iscrizioni sul sito www.quartieringara.org.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it