Sport

A Calamosca il 'Cross triathlon città di Cagliari'

Domenica 22 Maggio la II edizione del “Cross Triathlon Città di Cagliari” Giovanissimi e adulti si cimenteranno nella gara che assegnerà il titolo di Campione Sardo di Cross Triathlon.



CAGLIARI - Domenica 22 maggio si disputerà la II edizione del “Cross Triathlon Città di Cagliari”, manifestazione agonistica di triathlon sulla distanza 1km nuoto – 20km mountainbike – 7km trail run firmata dalla associazione sportiva cagliaritana No Limits Sport.

La gara di triathlon quest’anno si svolgerà per intero a Calamosca. Gli atleti al via nuoteranno per 1 km nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Calamosca, pedaleranno su un percorso tecnico ma divertente di 20 km (2 giri da 10km circa) sui percorsi della Sella del diavolo, Calamosca e Colle Sant’Ignazio e correranno per 7 km (3 giri da 2,2km circa) in un percorso di trail run che si svilupperà nei sentieri del Colle Sant’Ignazio e Viale Calamosca.

La gara, oltre al far parte del Circuito Regionale di Triathlon Cross, assegnerà il titolo di Campione Regionale Sardo di Cross Triathlon. Parteciperanno numerosi atleti, nella formula individuale e a staffetta, provenienti da tutta la Sardegna. I numeri raggiunti sono interessanti, per un totale di circa 250 atleti, tra individuali e staffette. In questo nutrito gruppo, circa 30 donne e 50 bambini. Tra gli atleti da segnalare la presenza di Fabrizio Baralla, il giovane Emanule Aru che domenica 16 Maggio si è qualificato agli Europei di Cross Triathlon, Simone Cossu e Carlo Zucca.

La No Limits Sport ha creato inoltre un momento dedicato al futuro del movimento sardo. I giovanissimi, tra 6 e i 17 anni, saranno circa 50 e gareggeranno in un aquathlon (nuoto e corsa) a partire dalle ore 15.30 sulle distanze previste per i ragazzi dai mini cuccioli che effettueranno 25mt nuoto e 100mt corsa fino agli youth B che effettueranno 400 mt nuoto e 1.500mt corsa 

”La gara che proponiamo vuole rilanciare un angolo della nostra città ancora tutto da scoprire che offre degli scenari mozzafiato e dei percorsi naturalistici molto interessanti. Dal punto di vista sportivo - afferma Nicola Capra, Presidente della No Limits Sport - è una gara dura ed impegnativa per via del dislivello proposto sia nella frazione di bici che in quella di corsa. Sarà soprattutto una gara in sicurezza grazie all’aiuto delle Forze dell’ordine e dei tantissimi volontari presenti. Speriamo nella partecipazione dei cittadini che approfitteranno di una giornata di sole per assistere all’evento. La gara non sarà chiusa totalmente al traffico”.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it