Sport

Gran finale per Ateneika, le olimpiadi universitarie di Cagliari

Ateneika 2016, a Sa Duchessa ultimi tre giorni di sport, musica e cultura. Incontri e concerti fino a domenica 5 giugno. A gonfie vele l’evento con oltre milleseicento iscritti, cento ore di gare in dieci discipline, 23 band e 50 ore di live.



CAGLIARI - Discipline sportive, aggregazione e socializzazione, cultura, musica e spettacoli stanno coinvolgendo le sei facoltà e gli studenti dell’ateneo. Ateneika macina record: dalle 7.500 presenze del 2013 alle 32mila dello scorso anno è passata in questa edizione a dieci sport, quattro new entry (scacchi, calciobalilla, cross fit e badmington), 23 artisti, 50 ore di musica live e milleseicento iscritti impegnati nei tornei di calcio a 5, tennis, tennistavolo, atletica, volley, basket eccetera. Il tutto con un budget che sfiora i centomila euro. La rassegna coinvolge un centinaio di volontari ed è impreziosita dalla partecipazione degli Special Olimpics. Un gruppo di studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione copre la manifestazione con servizi, articoli, interviste pubblicati sul sito e sui social di Ateneika.  

Da domani, venerdì, a domenica 5 giugno, altre 40 ore circa di partite, sfide e aggregazione per la quarta edizione di Ateneika. La manifestazione - organizzata dall’associazione “Il paese delle meraviglie”, presieduta da Alessio Correnti, dall'Università di Cagliari e dal Cus Cagliari - è  riservata agli studenti dell’ateneo, si disputa nel campus di Sa Duchessa e si chiude con le premiazioni, domenica 5 giugno. Al Closing party e alla cerimonia conclusiva prendono parte il rettore, Maria Del Zompo, e il pro rettore, Francesco Mola.

Semifinali e finali di una sfida infinita. Rivolto agli studenti e alle studentesse iscritti all’Università di Cagliari per l’anno accademico 2015/16, l’evento prevede gare maschili e femminili di atletica (100, 400 e 1500 m, salto in lungo, lancio del peso), badminton (singolo, doppio), basket (3vs3, 5vs5 ), calcio balilla (1vs1, 2vs2), calcio a 5, crossFit (in collaborazione con CrossFit Kasteddu), pallavolo (torneo misto, max 3 giocatori maschi in campo contemporaneamente), tennis (singolo, doppio e doppio misto), tennis tavolo (singolo, doppio e doppio misto) e scacchi. Semifinali e finali da domani (15/21.30) fino a sabato e domenica. 

Madh e Cool Caddish. In calendario concerti di eccellente spessore. Da “Marta sui tubi”.  alle performance al femminile con Giorgieness, Sara Loreni, Chiara Effe, fino alla serata “sarda” con Claudia Aru. Tra gli ospiti di domani, Madh, beniamino dei giovanissimi, Riky, Dj Sputo e Dj Cool Caddish. Sabato per l’AteneiKa Music Contest, Janamala, Loundstation, The Sonora, The Red Greenhouse, SB EC, Please in center, Dancaestral e Dj Nordik Sky.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it