Sport

Dal calcio al golf, Gianfranco Zola resta una leggenda. Vittoria al Costa Smeralda Invitational

Lo sportivo 49enne originario di Oliena supera colleghi del calibro di Del Piero e Shevchenko. Nelle diciotto buche dell'evento gallurese, dedicato alle celebritÓ sportive, primo posto e risultato record.



OLBIA - La leggenda del Chelsea e del Cagliari, Gianfranco Zola, dà spettacolo sul campo da golf del Pevero, in Costa Smeralda: l'ex calciatore di Oliena dimostra di essere un vincente anche sul green e conquista il titolo del Costa Smeralda Invitational nella categoria individuale riservata alle celebrità che hanno partecipato al torneo-esibizione. Sotto la guida del capitano della Ryder Cup, il golfista professionista Darren Clarke che, tra poco più di tre mesi, con la sua squadra europea sfida gli Stati Uniti, Zola ottiene l'impressionante risultato di 36 punti sul difficile ma bellissimo campo di golf gallurese. Il Costa Smeralda Invitational è un evento di beneficenza, giunto alla sua seconda edizione, ideato per contribuire alla causa dell'Unicef. Zola batte per due punti il campione indiano di Cricket Kapil Dev, vincitore nel 2015, e riceve proprio da lui la classica giacca blu destinata al vincitore.

Una competizione di alto livello, con Zola sfidato da altre leggende della serie A italiana: Alessandro Del Piero, Roberto Di Matteo, Andrij Shevchenko, Hasan Salihamid×ić. Presenti inoltre il dj Jamie Theakston e l'attore James Nesbitt. Tutti i soldi raccolti durante il torneo verranno devoluti alla campagna "Road to Awareness" dell'Unicef. "È un immenso piacere partecipare al Costa Smeralda Invitational perché è un posto meraviglioso e io sono nato qua", commenta Zola. "Ci siamo divertiti tanto ma", sottolinea l'ex calciatore sardo, ora allenatore in Qatar, "la cosa più importante è aver contribuito a una causa importante che spero possa aiutare tante persone bisognose".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it