Sport

Regular season di champions league. Per la Dinamo Sassari un girone di ferro

I biancobl¨ sardi finiscono nel gruppo E, se la devono vedere con gli "alieni" del Partizan Belgrado, Aek Atene, Besiktas Instanbul. Passano il turno le prime quattro, servono delle "imprese".



SASSARI - Quaranta squadre, cinque raggruppamenti da 8, quattordici partite fra andata e ritorno: la regular season della basketball champions league targata Fiba è stata ridisegnata e la Dinamo Sassari, che entra direttamente nella stagione regolare dovrà vedersela con alcuni fra i club più prestigiosi del panorama cestistico continentale. A seguito delle recenti decisioni della Fiba, infatti, il numero delle squadre partecipanti passa da 32 a 40  e, mentre i 4 gruppi (A-D) della regular season sorteggiati lo scorso 21 luglio rimangono invariati, è stato formato un nuovo gruppo che accede direttamente alla stagione regolare senza passare per i qualification round.

GRUPPO E - Un girone di grande livello per una competizione continentale di evidente prestigio che si annuncia già ad altissima carica agonistica. I biancoblù sardi devono sfidare avversarie di blasone e grande tradizione, dai palmares importanti. A partire dal Partizan Belgrado, che non ha certo bisogno di presentazioni con i suoi 45 trofei nazionali, 3 Coppe Korac e la Coppa dei Campioni nel 1992; l’ AEK Atene, che ha all’attivo 8 titoli nazionali , 3 coppe di Grecia e 2 Coppe delle Coppe; il Besiktas Istanbul, 4 trofei turchi e l'Eurochallenge conquistata nel 2012; il Zielona Gora con in bacheca 3 scudetti e una coppa di Polonia; lo Spirou Charleroi con i suoi 19 titoli  tra campionati e coppe di Belgio, vecchia conoscenza delle imprese europee biancoblu; lo Szolnoki Olaj (13 trofei in Ungheria) e il Ludwisburg (dal 2002 nel massimo campionato tedesco).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it