Sport

Cagliari, fine mercato: sfuma Mati Fernandez ma arriva Tachtsidis

Mati Fernandez sceglie il Milan e il Cagliari si consola con Tachtsidis. Si è concluso così l'ultimo giorno di calciomercato estivo del Cagliari.



Panagiotis Tachtsidis è un giocatore del Cagliari. Si trasferisce dal Torino con la formula del prestito. Tachtsidis è un centrocampista centrale dal fisico imponente (1.91 per 85 chili), ottimo tocco di palla e visione di gioco. Dotato di un forte tiro, tenta spesso la conclusione da fuori area. È nato a Nauplia, in Grecia, il 15 febbraio 1991.

Cresciuto nell’Aek Atene, dove ha esordito giovanissimo nel 2007, arriva in Italia nel 2010 al Genoa, che lo gira subito in prestito al Cesena e poi al Grosseto. Nel 2011 passa al Verona e si mette in luce giocando un ottimo campionato, 37 presenze e 2 gol, che gli valgono il passaggio alla Roma l’anno successivo (21 presenze e 1 gol). Dopo gli intermezzi di Catania e Torino, torna al Verona, dove ritrova lo smalto dei giorni migliori: 34 partite e 3 gol. Da lì al Genoa (24 – 2) e quindi di nuovo al Torino. Con la maglia della Nazionale greca ha totalizzato 17 presenze e 1 gol. Ha fatto parte del gruppo dei 23 ai Mondiali di Brasile 2014. 

Tachtsidis arriva dopo il no al Cagliari da parte di Mati Fernandez. Il centrocampista cileno passa dalla Fiorentina al Milan. In rossoblù anche Luca Bittante ex Empoli, mentre Alessandro Deiola e Luka Krajnc vanno in prestito rispettivamente allo Spezia e alla Sampdoria.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it