Sport

Cagliari Wellness, l'app che studia l'allenamento su misura

Nasce "Cagliari Wellness", piattaforma tecnologica per il fitness all'aria aperta studiata dai dipartimenti di Informatica e Matematica e di Scienze Mediche dell'UniversitÓ di Cagliari: a disposizione dei partecipanti allenamenti gratuiti personalizzati curati da laureati in Scienze Motorie.



CAGLIARI  - C'è tempo fino al 30 settembre per iscriversi a "Cagliari Wellness", la piattaforma tecnologica gratuita di supporto al fitness all'aria aperta, che consente di intraprendere un percorso personalizzato di allenamento e salute in tutta sicurezza per otto settimane, con la guida e il monitoraggio da remoto di uno specialista.

Il progetto "Cagliari Wellness" nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Informatica e Matematica e di Scienze mediche dell'Università di Cagliari, con il supporto del corso di laurea in Scienze motorie e sportive.

Tramite una sofisticata e innovativa piattaforma tecnologica (u4fit) di supporto all'allenamento i partecipanti verranno guidati nell'allenamento e monitorati costantemente in remoto da un allenatore laureato in Scienze Motorie. I partecipanti (massimo cento) saranno per prima cosa analizzati nel loro stato di salute e livello di attività fisica. Sulla base di questi dati, gli verrà creato un percorso di allenamento personalizzato, gratuitamente. I partecipanti utilizzeranno un'avanzata applicazione mobile per il fitness che li guiderà passo-passo nell'allenarsi correttamente (u4fit).

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, intende promuovere, motivare e supportare i cittadini cagliaritani verso uno stile di vita attivo, salutare e sano (wellness). L'inattività fisica costituisce, infatti, il quarto fattore di rischio di morte nel mondo (8% di decessi della popolazione mondiale).

Le adesioni vengono raccolte fino al 30 Settembre, nell'InfoPoint presso il Windsurfing Club, via Marina Piccola (Poetto), negli orari pubblicati sul sito http://www.cagliariwellness.it/

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it