Sport

3500 atleti pronti a invadere Cagliari. Per un weekend il fronte mare polo sportivo a cielo aperto

Dal molo Ichnusa alla calata Azuni, i prossimi 24 e 25 settembre, invasione di iniziative del trofeo Coni Kinder. Spazi di gioco, percorsi ginnici e sport acquatici, c'è spazio anche per l'enogastronomia.



CAGLIARI - Via libera alla prima edizione dello Sport Expo nell'area del porto del capoluogo sardo. C'è piena sinergia tra Coni, Autorità portuale, Regione, Comune e Confcommercio. L'evento è in programma nell'ultimo weekend del mese di settembre. In arrivo 3500 persone, per una due giorni all'insegna dello sport. Totalmente a cielo aperto, sperando che il tempo sia clemente. Possibile, per i più piccoli, divertirsi nei tanti giochi gonfiabili posizionati sul fronte del mare di via Roma.

Durante la due giorni sono previste dimostrazioni delle diverse discipline sportive, eseguite dagli atleti delle oltre federazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione. Sport Expo Sardegna 2016 si pone infatti in continuità con la terza edizione della III finale nazionale del trofeo Coni Kinder + Sport, manifestazione organizzata dal Coni Sardegna in collaborazione con la segreteria nazionale, in programma dal 22 al 24 settembre prossimi, con il coinvolgimento di oltre 3500 atleti under 14 e 800 tra tecnici e accompagnatori provenienti da tutte le regioni d'Italia. La cerimonia inaugurale è prevista per il 22 settembre all’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia alla presenza del numero uno del Coni nazionale, Giovanni Malagò. A impreziosire ulteriormente l’evento, la presenza di campioni olimpici di diverse discipline. Già confermata la partecipazione dell’atleta Fiona May, argento ad Atlanta 1996 e Sidney 2000, e del judoka Fabio Basile, oro a Rio 2016. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it