Sport

In 1200 pronti per l'Urban Trail: si corre tra i vicoli di Cagliari

Tutto pronto per l'edizione 2016 dell'Urban Trail di Cagliari. Sabato 1 ottobre alle 21.30 si spegneranno le luci sul capoluogo sardo e si accenderanno le torce degli oltre 1.200 partecipanti pronti a correre tra le vie del centro storico.



CAGLIARI - Partenza ed arrivo della gara sarà la nuova piazza pedonale di Corso Vittorio Emanuele. L'Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all'aria aperta, che vogliono cimentarsi in un percorso urbano di 6 o 11 km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.

La gara di Cagliari, con questa quarta edizione, entra a pieno titolo a far parte del circuito internazionale Urban Trail, con manifestazioni notturne in Portogallo (Lisbona), Francia (Marsiglia) ed Italia con tappe a Bologna, Trieste e Matera a partire dal 2017.

Per tutti coloro che faranno la camminata, è prevista la presenza di guide professioniste dell'Associazione Sardinia Tourist che in due piccole soste prestabilite di qualche minuto (al Bastione di Santa Croce, lato Libarium e alla base della scalinata del bastione) presenteranno Cagliari e la sua storia millenaria. Tanta attenzione al sociale in questa edizione dell'Urban Trail di Cagliari grazie alla partecipazione di Special Olympics, programma internazionale di allenamenti e competizioni per persone con disabilità intellettiva, che ha accolto con entusiasmo l'invito a correre all'Urban Trail, affinché i propri atleti possano dimostrare la loro abilità e compiere un grande passo in avanti verso l'inclusione sociale.

Proseguono le iscrizioni presso il Club House Terrapieno dalle ore 18,00 alle ore 21,00 oppure online cliccando qui: goo.gl/2srQnk.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it