Sport

Dinamo, parla coach Pasquini: "Contro Reggio sarà un bel test"

Questo pomeriggio nella Club House societaria, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista della seconda giornata di campionato che vedrà la Dinamo Banco di Sardegna in campo al PalaDozza di Bologna contro la GrissinBon Reggio Emilia



Che partita sarà?

"Contro Reggio sono state tante le sfide, sempre con contenuti diversi e storie diverse, e credo che anche questa volta vedremo qualcosa di diverso. Il PalaDozza sarà sicuramente pieno e quando quel palazzo è pieno di pubblico crea un'ambientazione davvero forte. E' un campo che conosco bene, ci ho vissuto due anni dalla mattina alla sera: giocare lì con il pubblico a favore crea un'atmosfera davvero straordinaria, che può fare la differenza".

Quale sarà l'approccio alla gara?

"Sabato credo che loro vorranno subito mettere grande fisicità, grande energia e noi dovremo essere bravi ad approcciare una squadra che si vuole riscattare dalle due sconfitte, in Supercoppa e nella prima di campionato. Reggio è un gruppo collaudato e anche se quest'anno mancano elementi fondamentali come Kaukenas e Lavrinovic, ha il gruppo di giocatori italiani che sono un'arma in più, e i due stranieri possono dare una nuova dimensione al loro gioco".

Cosa si aspetta dai suoi?

"E' una partita per cui mi aspetto molto dal punto di vista emotivo e mentale, voglio vedere a che livello siamo per affrontare una partita del genere e un avversario del genere: sarà un bel test. Dal punto di vista tattico, come ho detto altre volte, siamo in una fase di lavoro in cui la mentalità e la cazzima contano molto di più dell'approccio tattico".

Olaseni giocatore in crescita all'interno del gruppo...

"Mi è piaciuto molto lunedì, ha preso 7 rimbalzi in 13 minuti, ci ha creato tante nuove doppie occasioni, ha fatto un gran lavoro".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it