Sport

Vela, sabato la partenza di Gaetano Mura. Da Cagliari 25mila miglia intorno al mondo - FOTO

La partenza del giro del mondo a vela in solitario di Gaetano Mura rinviata a sabato 15 ottobre. I meteorologi: "Una depressione come un ciclone in arrivo sul Mediterraneo". A Cagliari prima uscita in mare con la nuova livrea: ecco le prime foto della barca chiamata "Italia"



CAGLIARI - E' rinviata a sabato 15 ottobre la partenza del navigatore oceanico Gaetano Mura a bordo del Class 40 ribattezzato Italia. La burrasca che si manifesterà nei prossimi giorni nel Mediterraneo sud-occidentale, estendendosi fino alla Sardegna meridionale, fa consigliare un rinvio delle manifestazioni che celebreranno la partenza da Cagliari del velista sardo.

Mura ha preparato per oltre un anno e mezzo questa impresa: quasi 25 mila miglia intorno al mondo, con l'obiettivo di battere il record di categoria che appartiene al cinese Guo Chuan, che l’ha portata a termine in 137 giorni. Ieri a Cagliari c'è stata l'uscita in mare per il Class 40 di Gaetano Mura: la barca ha fatto sfoggio per la prima volta della nuova livrea, che accompagna anche il nome "Italia", come voluto dal Ministro Dario Franceschini. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it