Sport

Gaetano Mura in rossobl¨ per il giro del mondo

Il Cagliari Calcio a sostegno del velista Gaetano Mura che sabato partirÓ per il giro del mondo in solitaria in barca a vela.



Un’impresa epica da compiere con addosso i colori rossoblù, passando per lo Stretto di Gibilterra, attraverso l’Oceano Atlantico, l’Antartide, l’Australia e Capo Horn.

Gaetano Mura, 48 anni, navigatore oceanico nativo di Cala Gonone, partirà sabato dal porto di Cagliari per tentare di circumnavigare il globo in solitario, senza scalo né assistenza: 21.600 miglia da percorrere in meno di 137 giorni, per battere il record attualmente detenuto dal cinese Guo Chuan.

Questa mattina al porto si è svolta la presentazione dell’evento. A incoraggiarlo a nome del Cagliari Calcio c’era anche Daniele Dessena, che ha consegnato a Mura una maglia personalizzata e una bandiera del Cagliari firmata da tutta la squadra. Un gesto per fare sentire a Mura, grande tifoso rossoblù, la vicinanza di tutto il Club, che a tanti chilometri di distanza farà il tifo per lui.

All'incontro ha partecipato anche l'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Yuri Marcialis, che ha voluto visitare l'imbarcazione: “Sembra un'avventura di altri tempi e per noi è un onore non solo ospitare la partenza qui in città ma soprattutto dargli il bentornato a fine febbraio, speriamo con un nuovo record in tasca”.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it