Sport

Il Cagliari "vola", imbottito di grinta, dall'Inter. "Pronti a dare il 150 per cento"

Sfida alla squadra nerazzurra nell'ottava giornata del campionato di serie A. I rossobl¨ sardi pronti a battagliare su ogni pallone. "Fondamentale la conquista tattica delle fasce laterali".



CAGLIARI - Una gara impegnativa per la squadra rossoblù, quella contro l'Inter (fischio d'inizio domenica 16 ottobre alle 15:00), dopo le due vittorie consecutive al Sant’Elia contro Sampdoria e Crotone. Una settimana di sosta per l’attività internazionale: può essere stata di aiuto oppure un intralcio verso la migliore condizione? Massimo Rastelli non si sbilancia. “Certo, se avessi avuto la squadra a disposizione per quindici giorni sarebbe stata una manna dal cielo. Così invece sino a mercoledì scorso abbiamo lavorato con dodici giocatori e poi ho dovuto velocizzare al massimo per buttare dentro quelli reduci dagli impegni con le Nazionali”. A questo proposito, il tecnico sgombra i campi agli equivoci. "Isla è tornato ovviamente stanco dal Sudamerica, preferisco averlo fresco come carta da utilizzare durante la partita. Gioca anche Munari e Storari torna tra i pali".

L’Inter è un cliente difficilissimo. “Serve la partita perfetta. Come qualità e individualità l'inter è alla pari della Juventus. Ha cambiato allenatore poco prima dell’inizio, dunque è normale che abbia avuto alti e bassi. Noi dovremo cercare di infilarci in queste piccole cose che debbono ancora sistemare. Ma tenendo presente che dal punto di vista tattico, dell’intensità e della ferocia agonistica dobbiamo dare il 150 per cento". La chiave tattica è contrastare lo strapotere interista sulle fasce laterali. “Dove ci sono giocatori come Perisic che tagliano e ti danno ampiezza. Altri, come Joao Mario e Banega, non ti danno riferimenti. La loro qualità è elevatissima”. Dieci punti sono un bilancio soddisfacente.  “Dobbiamo migliorare nelle prestazioni, specie in trasferta. Mi auguro che già da domani sapremo interpretare le gare lontano dal Sant’Elia con coraggio, determinazione e fiducia”.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it