Sport

La Dinamo Sassari si addormenta dopo mezza gara. Cant¨ ne approfitta

Finisce 90-69 per i padroni di casa al Paladesio. Gara equilibrata per i primi due quarti, poi blackout dei biancobl¨ sardi. Mercoledý ancora champions league, palla a due con gli ungheresi del Szolnoki Olaj.



CANTÙ (CO) - La Dinamo Sassari cade al Paladesio nel posticipo della quarta giornata di regular season: sono i padroni di casa di Cantù a imporsi per 90-69. Dopo un primo tempo in equilibrio, con Cantù avanti di misura dopo minuti (51-49), i biancoblù sardi non riescono a contenere l’offensiva brianzola nel secondo tempo. Complici i molti falli e l’assenza di Lydeka, i ragazzi di coach Federico Pasquini subiscono il break e non riescono ad invertire l'inerzia del match. Al Paladesio Cantù si impone con autorità chiudendo con cinque uomini in doppia cifra e Pilepic top scorer (20 punti). Grande serata in casa biancoblu per Gabe Olaseni, al debutto nello starting five: per il centro inglese 17 punti, con 7/9 da due, 8 rimbalzi e 17 di valutazione. Doppia cifra anche per Rok Stipcevic (13 punti con il 100 per 100 dalla lunetta, 3 rimbalzi e 6 falli subiti), bene Darius Johnson Odom con 1 punti, 7 assist e 5 falli subiti. Grande intensità e lavoro sporco da parete dello zoccolo duro italiano, con capitan Devecchi (6 punti) e Brian Sacchetti (4 punti) in prima linea. Buona partita per Dusko Savanovic, autore di 13 punti e 3 rimbalzi, costretto però alla panchina nel terzo quarto per la quinta infrazione.

Non c’è tempo per abbattersi, la squadra parte verso l’Ungheria dove mercoledì prossimo, palla a due alle ore 18:00, incontra lo Szolnoki Olaj nel secondo round della champions league.

CANTÙ 90 - DINAMO SASSARI 69

Cantù. Baparapè, Parrillo, Laganà, Pilepic 20, Waters 8, Callahan, Kariniauskas , Darden17, Quaglia, Travis 14, Johnson 15, Lawal 16. All. Rimas Kurtinaitis

Dinamo Sassari. Johnson Odom 11, Lacey 6, Devecchi 5, D’Ercole, Sacchetti 4, Lydeka, Savanovic 13, Carter, Stipcevic 13, Olaseni 17, Ebeling, Monaldi. All. Federico Pasquini.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it