Sport

La Dinamo Sassari ritrova l'entusiasmo: vittoria contro Charleroi

Doppietta casalinga per la Dinamo Sassari che al PalaSerradimigni centrala seconda vittoria europea nella regular season di Basketball Champions League battendo la Proximus SpirouCharleroi 95-75.



 I ragazzi di coach Pasquini sono bravi a imporsi nel primo tempo e ricacciare indietro un avversario ostico e instancabile come Charleroi, che più volte ha provato a rientrare in partita. Tanti i protagonisti del match, con cinque uomini in doppia cifra: ago della bilancia Darius Johnson-Odom, determinante nei momenti topici: per lui a referto 22 punti e 4 assist ma soprattutto tanta leadership sul campo.

Partita di grande sostanza per Dusko Savanovic (18 pt, 4 as), ottima prestazione di Rok Stipcevic (14 pt, 6 as) e Trevor Lacey (9 pt, 5 rb). Molto bene anche Josh Carter, a referto con 12 punti, uscito dal match dopo un contatto, e Tau Lydeka (10 pt). Grande apporto anche dagli italiani con Brian Sacchetti, al rientro dal piccolo infortunio, partito in quintetto, l'intensità difensiva del capitano Devecchi e la grande sostanza di Diego Monaldi nei suoi 14' sul campo. Una vittoria autoritaria, simile a quella di domenica in campionato, che dà energia ed entusiasmo ai giganti in vista dei prossimi impegni. Già da domani il gruppo si metterà al lavoro: sabato in agenda c'è la sfida con The Flexx Pistoia, valida per la sesta giornata di campionato. Il Banco poi partirà in Grecia in vista del match con l'Aek Atene.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it