Sport

Il Cagliari a caccia di punti a Torino

"Una grandissima squadra, con il carattere del suo allenatore". Parola di Massimo Rastelli. L'allenatore del Cagliari vuole tenere alta la concentrazione dei rossoblù in vista dell'incontro di sabato alle 18 a Torino.



Il Cagliari domani a Torino contro i granata è atteso ad un impegno molto duro, come sottolinea in apertura di conferenza stampa il tecnico Massimo Rastelli. “Affrontiamo una grandissima squadra, con il carattere del suo allenatore. Ha battuto Roma e Fiorentina e messo in seria difficoltà la Lazio. Il Torino ha grande qualità, dinamismo e flessibilità, con giocatori tecnici e combattivi come Belotti. Noi non dobbiamo perdere la nostra dimensione, sappiamo di vivere su un pianeta diverso”.

Cinque giorni di distanza dopo la partita contro il Palermo sono sufficienti secondo Rastelli per il recupero fisico. “Abbiamo però speso parecchio sotto il profilo mentale e nervoso. Era una sfida salvezza, venivamo da due sconfitte consecutive che volevamo cancellare. Abbiamo preparato la partita in base alle caratteristiche del Torino, dobbiamo essere compatti come squadra”.

“Dovremo cercare di non farci gol da soli come è successo a Roma - aggiunge -. Sappiamo dove abbiamo sbagliato, sottoscritto in primis: guardiamo al futuro con fiducia e positività. Questo gruppo da sedici mesi sta ottenendo risultati, l’anno scorso doveva vincere e ha vinto; quest’anno deve salvarsi ed è in linea con le aspettative. Ci vuole equilibrio, non esaltarsi quando si vince né deprimersi se si perde”.

Padoin, uscito malconcio dalla sfida con i siciliani, fa parte della lista dei convocati. “Ha svolto l’allenamento di rifinitura cercando di spingere un po’, il test è stato positivo. E’ convocato, mi riservo di prendere una decisione sul suo utilizzo dal primo minuto”.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it