Sport

Dinamo Sassari corsara e da batticuore a Pistoia. Canestro decisivo a fil di sirena

I biancoblů sardi passano sul parquet toscano, 69-68. La prima vittoria in trasferta č sudatissima, al PalaCarrara match intenso. All'orizzonte una settimana impegnativa, tra Champions League e la sfida all'Olimpia Milano.



PISTOIA - La Dinamo Sassari conquista la prima vittoria in trasferta della stagione. Al PalaCarrara i giganti vincono di misura al termine di un match intenso, deciso solo negli istanti finali. Dopo un ottimo avvio che proietta Devecchi e compagni fino a +7, i ragazzi di coach Pasquini subiscono l'offensiva toscana e chiudono il primo tempo sotto di uno, dopo aver recuperato il break inflitto da Pistoia con un ottimo Rok Stipcevic. Al rientro dall'intervallo lungo le due formazioni si affrontano a viso aperto, in un continuo botta e risposta. Negli ultimi dieci minuti i sassaresi si accendono e combattono punto a punto: la giocata decisiva porta la firma di Dusko Savanovic (14 punti) ma a conquistare il primo successo on the road è un gruppo disposto a lottare fino alla fine.

Una vittoria in trasferta che fa bene al morale e dà la carica ai giganti in vista dei prossimi impegni della squadra: domani Johnson-Odom e compagni si alleneranno in Toscana mentre lunedì raggiungeranno la Grecia. Martedì infatti disputeranno la sfida con l'Aek Atene per il quarto round di Champions League. A chiudere il tour de force delle trasferte il prossimo match di campionato, in agenda domenica 13 novembre con l'Olimpia Milano. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it