Sport

Dinamo Sassari mai doma, Milano vince a fatica

Spettacolo della palla a spicchi al Mediolanum Forum, finisce 86-77 per i padroni di casa. Gara in bilico fino agli ultimi minuti, poi allungo decisivo dei biancorossi. Tra due giorni biancobl¨ sardi impegnati in Champions League, sfida ai turchi del Besiktas.



MILANO - I Giganti non trovano l’impresa sul campo dei campioni d’Italia e cadono nel posticipo della settima giornata di campionato. Al Mediolanum Forum, nella sfida con le scarpette rosse, è una Dinamo aggressiva e intensa, che riesce a tenere testa per larghi tratti all’EA7. Nel primo tempo l'intensità e la faccia sono quelle giuste, il primo tempo si chiude con Milano avanti di un possesso. Al rientro dall’intervallo lungo però Gentile e compagni trovano l’allungo decisivo: da allora i giganti riusciranno a riportardi fino a -5, senza però riuscire a rimettere la testa avanti. In campo un Darius Johnson Odom monumentale, leader nelle file biancoblu con 25 punti, 7/10 da due, 1 rimbalzo, 2 palle recuperate, 4 assist e 5 falli subiti per un totale 20 di valutazione. Determinante anche Tau Lydeka con 13 punti e 6/8 da due, 7 rimbalzi e 3 assist. Importante l’impatto di Rok Stipcevic, partito in quintetto, a referto con 11 punti e 4 assist.

La squadra domani farà rientro in Sardegna: non c’è tempo per fermarsi, da domani nel mirino c'è la sfida europea con i turchi del Besiktas in programma martedì alle 20:30 al PalaSerradimigni. Per Devecchi e compagni ora disputeranno quattro match, tra campionato e Champions League, nelle mura amiche del Palazzetto.

 

MILANO 86  - DINAMO SASSARI 77

MILANO - Mc Lean 2, Fontecchio 1, Gentile 13, Kalnietis 4, Raduljica 17, Dragic 16, Pascolo, Cinciarini 1, Sanders 16, Abass 5, Cerella, Simon 11. All. Jasmin Repesa

SASSARI - Johnson-Odom 25, Lacey 6, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti 1, Lydeka 15, Savanovic 7, Carter 8, Stipcevic 11, Olaseni 4, Ebeling, Monaldi. All. Federico Pasquini.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it