Sport

Cagliari si prepara al Giro d'Italia. Il 7 maggio tappa in città

Giro d'Italia 2017: riunione tecnica a Cagliari per la tappa di domenica 7 maggio. L'assessore Marzia Cilloccu: "È un evento unico che darà alla città visibilità mondiale".



CAGLIARI - Stamattina si è tenuto un incontro operativo per preparare al meglio il passaggio a Cagliari del Giro d'Italia 2017 previsto per domenica 7 maggio. Oltre agli organizzatori della gara ciclistica e ai rappresentanti dell'amministrazione regionale che ha ospitato la riunione nella sede dell'Assessorato al Turismo al civico 105 di viale Trieste, non poteva mancare il Comune di Cagliari.

L'assessora alle Attività produttive e Turismo Marzia Cilloccu ha rimarcato l'impegno del Comune per lavorare alla buona riuscita dell'evento e mettere a punto ogni aspetto gestionale. Da quello logistico e burocratico, in vista dell'ultima tappa sarda del centesimo Giro d’Italia che dopo Alghero, Olbia, Tortolì, il prossimo 7 maggio arriverà a Cagliari.

“È un evento unico che darà alla città visibilità mondiale”, ha sottolineato l'assessora Cilloccu. “Stiamo già facendo i sopralluoghi per offrire la migliore accoglienza a tutti, sia agli atleti, che agli accompagnatori. Ma anche agli operatori della comunicazione, ai visitatori e ai turisti”. Ill tavolo tecnico a cui ha partecipato in videoconferenza anche l'assessore regionale al Turismo Francesco Morandi, ha focalizzato l'attenzione, oltre che sulle procedure per la concertazione di un piano per la viabilità e il traffico che interesserà la città il prossimo mese di maggio quando arriverà la carovana del Giro, anche sulle potenzialità della manifestazione in chiave turistica e commerciale per tutta la Sardegna.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it