Sport

Rastelli dopo Cagliari-Udinese: "Vittoria che vale un pezzo di salvezza"

"╚ stata una vittoria di squadra. I ragazzi sono stati fantastici, eroici. Avevo solo tre cambi a disposizione, li ho utilizzati a seconda del momento della partita. Era una partita che era importante non perdere, ma che dovevamo essere bravi a sfruttare gli episodi per poterla vincere".



Così il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli commenta la vittoria odierna contro l'Udinese, una delle partite più difficili dell'anno, sia per il valore dell'avversario, sia per le condizioni di emergenza con le quali il Cagliari si è presentato all'appuntamento.

Dopo il gol iniziale di Farias, i rossoblù hanno avuto a disposizione la palla del raddoppio con lo stesso Farias. "Invece è arrivato il pareggio di Fofana. Qui siamo stati bravi a non disunirci perché l'Udinese aveva preso campo. Con la grande giocata di Isla, Sau ha trovato quel fantastico gol di tacco. Poi abbiamo dovuto ringraziare Storari, che ha fatto una parata decisiva con l'aiuto del palo su quel tiro di Penaranda".

Tra i più positivi, Nicolò Barella. "Non è una sorpresa, mi era piaciuto anche in altre occasioni. Sta dimostrando continuità di rendimento che coincide con la continuità di impiego. Nel finale è stato astuto nel tenere palla e abbassare la pressione".

Un'altra buona parola per Bittante. "Appena entrato si è procurato un infortunio alla caviglia. È rientrato in maniera stoica, mi è un po' dispiaciuto che il pubblico l'abbia fischiato al primo errore. Si è sacrificato, resistendo al dolore sino all'ultimo, con una caviglia gonfia così".

Sullo spostamento di Padoin in mezzo al campo e di Di Gennaro a mezzala: "Avevo bisogno di trovare equilibrio, con tanti giocatori offensivi schierati tutti insieme. L'Udinese si stava infilando troppo spesso tra le linee".

Una vittoria a dir poco fondamentale. "Vale un pezzettino di salvezza. A questo punto, in attesa della partita di stasera del Pescara, abbiamo 12 punti di vantaggio sulla terzultima: sono molti, anche perché potremo affrontare i prossimi impegni con meno assilli. Ma è anche una vittoria importante per come l'abbiamo ottenuta. Nei momenti di difficoltà si vedono i veri uomini, siamo riusciti a superarli".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it