Sport

Cagliari Respira, in tremila pronti a correre

La città si prepara alla nona edizione di Cagliari Respira, la mezza maratona cittadina. Tre le gare in programma: 21km, 12km o 9km. Prevista la partecipazione di tremila persone.



CAGLIARI - "La Crai CagliariRespira rappresenta pienamente l'obbiettivo che ci ha contraddistinto nella candidatura come 'Città europea dello sport 2017". Con queste parole Yuri Marcialis, assessore allo sport del Comune di Cagliari, ha presentato la nona edizione della manifestazione. "Questa nona edizione della mezza maratona - ha continuato Marcialis – è per tutti noi molto importante, soprattutto perché si svolge in contemporanea con l'annuale Giornata Ecologica istituita dal Comune". E' un modo per invitare i cittadini a passare una domenica d'inverno in modo diverso dal solito tra lo sport, il benessere e il divertimento.

L'Asd Cagliari Marathon Club organizza la nona edizione della Crai CagliariRespira questa domenica 4 dicembre con partenza alle ore 10. "Siamo verso le 3000 presenze totali di cui 1200 per la mezza, 200 staffette (400 atleti), 1200 per SeiKilometri e 200 bambini" fa sapere il presidente dell'associazione sportiva Paolo Serra. Numeri non da poco che aprono le porte a una giornata, quella del 4 dicembre, dai risvolti senz'altro sorprendentemente positivi. "Sull'aspetto internazionalità – ha continuato Serra – abbiamo 220 atleti extra regione di cui la maggior parte veneti, vista la Combinata con Belluno FeltreRun, e 50 stranieri provenienti da tutta Europa e non solo. I più lontani sono due americani".

A evidenziare il grande traguardo raggiunto è Sergio Lai, presidente Fidal Sardegna: "La titubanza per la prima edizione è stata tanta. Bisogna sempre fare i conti con i disagi del traffico e la burocrazia ma eccoci qui alla nona edizione a dare un segnale forte al mondo dell'atletica leggera".

Anche in questa edizione non mancheranno alcuni dei Top Runner degli anni scorsi tra cui Said Boudalia, Tito Tiberti, Michele Merenda e Abdelkader Oualid nella categoria uomini, e tra le donne Claudia Pinna e Manuela Manca. Rappresentanti morali di questa edizione sono Roberto Zorcolo, atleta asmatico, e Massimiliano Medda, noto comico de Lapola, che incarnano a pieno l'ideale sportivo del "Tutto è possibile".

È possibile ancora iscriversi entro le 15,00 del 3 dicembre 2016, giorno della manifestazione, per la Kids Run, mentre per quanto concerne la SeiKilometri la data ultima sarà rappresentata dal 4 dicembre alle 9,30 sempre previa disponibilità di pettorali.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it