Sport

La Dinamo in Champions contro Stelmet Zielona Gora

Le parole di coach Federico Pasquini in vista del match di questa sera in Europa con Stelmet Zielona Gora



CAGLIARI - Questa sera, palla a due alle 18 alla Crs Hall la Dinamo Sassari affronterà lo Stelmet nel match valido per la 8° giornata di ritorno di regular season della Basketball Champions League.

Una sfida importante per il cammino della Dinamo in Champions League, lo sa bene coach Federico Pasquini che analizza così gli avversari: "Lo Stelmet è una squadra molto compatta che gioca di energia. Ha grande fisicità sotto canestro, come abbiamo visto in casa nella prima sfida. La scorsa settimana hanno fatto una bella partita contro l'Aek Atene, partendo sotto ma riuscendo a recuperarla giocando di squadra, risalendo punto dopo punto soprattutto restando uniti".

"I punti di forza sono Thomas Kelati e James Florence _prosegue il tecnico biancoblu_ Kelati è un giocatore di squadra che fa bene tante cose soprattutto a livello difensivo, mentre Florence ha grande talento e può creare un tiro in qualsiasi momento, ogni situazione pericolosa per la difesa avversaria. Tutto viene controllato da Koszarek, playmaker, pedina di esperienza che gioca nella nazionale polacca ed è la bandiera di Zielona Gora. Sotto canestro hanno grande fisicità, tutti i lunghi sono in grado di dare qualcosa dal punto di vista fisico e dell'energia che mettono sul campo. Questo gli consente di giocare bene con grande presenza soprattutto a livello difensivo, raddoppiando spesso sul pick and roll, sporcando i passaggi e mettendo molta energia".

La chiave per battere lo Stelmet è chiara: "L'imperativo sarà scendere in campo con la voglia di rivalsa dopo la partita di domenica, approcciando al match con intensità e aggressività fin dalla palla a due".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it