Sport

Basket, la Dinamo si impone in Champions: battuto Szolnok 97-88

La Dinamo Sassari conquista il nono match europeo battendo Szolnok e vendicando la sconfitta dell'andata sul parquet ungherese.



Gli ospiti partono forte ma gli uomini di Paquini sono bravi a recuperare subito il filo della partita e chiudere in parità il primo quarto e avanti il secondo. Un terzo quarto spaziale scava il gap e permette a Devecchi e compagni di mettere con autorità la testa avanti. Il tentativo di rimonta degli ospiti si spegne negli ultimi 10'.

I ragazzi di Federico Pasquini conquistano il match grazie ad una elevata intensità sul campo e la giusta cattiveria nei momenti topici, trovando la leadership da diversi uomini in campo. A partire da un super David Bell, Mvp del match con 31 punti, 10/13 al tiro, 4 rimbalzi e 6 assist in 30' sul campo; grande intensità per Trevor Lacey a referto con 18 punti, 5 rimbalzi e 7 assist, determinante nel terzo quarto un super Rok Stipcevic (10 pt, 3 as) autore di tre bombe fondamentali per scavare il break nella terza frazione. Ma la vittoria è frutto dell'energia di un gruppo che ci crede e che si supporta per tutta la durata della partita, con l'apporto di tanti uomini della panchina: Gabe Olaseni (8pt, 6 rb), Jack Devecchi (8 pt, 2 as) e Lollo D'Ercole (3 pt, 2 as).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it