Sport

La storica maglia di Gigi Riva torna a Cagliari

La maglia numero 11 di Gigi Riva, indossata nell'anno dello Scudetto, č tornata a casa. Dai suoi legittimi proprietari: i tifosi rossoblų. Il Cagliari Calcio se l'č aggiudicata all'asta tematica organizzata oggi a Milano da Bolaffi, vincendo l'agguerrita concorrenza di numerosi appassionati e collezionisti: costo 13mila euro.



"È un regalo di Natale per i nostri tifosi - ha affermato il Presidente rossoblù Tommaso Giulini - Ci tenevo particolarmente che questo prezioso cimelio della nostra gloriosa storia fosse a disposizione di tutti gli appassionati. La maglia sarà uno dei pezzi più pregiati del Museo del Cagliari Calcio che allestiremo nel nuovo stadio".

La maglia dello Scudetto in lana bianca a maniche corte con bordi rossi e blu, laccetti e stemma dei 4 Mori sul petto, numero 11 nero cucito sul retro, era stata indossata dal bomber per antonomasia durante l'ultima giornata di campionato, con lo scudetto già matematicamente assegnato ai rossoblù. Era il 26 aprile 1970, Torino-Cagliari 0-4: gol di Domenghini, Gori e doppietta di Riva, che a fine partita scambiò la maglia con un giocatore del Torino. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it