Sport

Claudio Ranieri vince il "The Best 2016" Fifa. L'allenatore che ha lasciato il cuore a Cagliari numero uno al mondo

Il tecnico italiano del Leicester, con un passato "indimenticabile" in Sardegna, vince il prestigiosto premio. "╚ fantastico essere al fianco di tante leggende", il primo commento del tecnico.



Claudio Ranieri vince il premio "The Best 2016" della Fifa. Il riconoscimento gli è stato consegnato nel gala di Zurigo da Diego Armando Maradona. Ranieri, campione con il club inglese nella scorsa stagione in Premier League ha avuto la meglio con il 22,6% dei voti sul tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane (16,56%) e il ct del Portogallo campione d'Europa, Fernando Santos (16,24%).

"È fantastico per me essere qui con tutte queste leggende, ora ho anche vinto questo grande premio. Ringrazio chi mi ha votato, la mia famiglia, mia moglie, i miei giocatori senza i quali non avrei potuto fare niente, il mio presidente. Quello che è accaduto lo scorso anno in Inghilterra è stato veramente strano, nessuno si sarebbe mai aspettato che vincessi il titolo", ha detto un emozionato Ranieri sul palco durante la cerimonia. L'allenatore romano ha poi concluso: "Dani Alves ha detto che a 30 anni deve iniziare a fare qualcosa di serio...io ho 65 anni ed ho iniziato adesso a vincere qualcosa quindi devo andare avanti...".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it