Sport

Claudio Ranieri vince il "The Best 2016" Fifa. L'allenatore che ha lasciato il cuore a Cagliari numero uno al mondo

Il tecnico italiano del Leicester, con un passato "indimenticabile" in Sardegna, vince il prestigiosto premio. "È fantastico essere al fianco di tante leggende", il primo commento del tecnico.



Claudio Ranieri vince il premio "The Best 2016" della Fifa. Il riconoscimento gli è stato consegnato nel gala di Zurigo da Diego Armando Maradona. Ranieri, campione con il club inglese nella scorsa stagione in Premier League ha avuto la meglio con il 22,6% dei voti sul tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane (16,56%) e il ct del Portogallo campione d'Europa, Fernando Santos (16,24%).

"È fantastico per me essere qui con tutte queste leggende, ora ho anche vinto questo grande premio. Ringrazio chi mi ha votato, la mia famiglia, mia moglie, i miei giocatori senza i quali non avrei potuto fare niente, il mio presidente. Quello che è accaduto lo scorso anno in Inghilterra è stato veramente strano, nessuno si sarebbe mai aspettato che vincessi il titolo", ha detto un emozionato Ranieri sul palco durante la cerimonia. L'allenatore romano ha poi concluso: "Dani Alves ha detto che a 30 anni deve iniziare a fare qualcosa di serio...io ho 65 anni ed ho iniziato adesso a vincere qualcosa quindi devo andare avanti...".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it