Sport

Poker stellare del Cagliari. Il Genoa "ghiacciato" nel freddo del Sant'Elia

Rossoblù sardi senza pietà sui liguri, 4-1. Vantaggio ospite con Simeone, poi è solo sinfonia sarda: bis Borriello, Joao Pedro e Farias. Riconquistata la parte nobile della classifica di serie A.



CAGLIARI - Quattro a uno, novantatrè minuti giocati per gran parte con carattere e la giusta dose di cattiveria, altri tre punti messi in saccoccia - che valgono doppio, in quanto ottenuti contro una squadra alla pari - e marcia verso la salvezza anticipata che ritorna ad essere in modalità rapida. Ventisei punti in classifica, la paradisiaca quota dei quaranta è sempre più vicina. In un freddo Sant'Elia - 5 gradi e curva nord vuota per squalifica - la gara termina 4-1.

Le reti: vantaggio del Genoa con Simeone al 29esimo, pareggio sardo al minuto 40 con Borriello, raddoppio del Cagliari con Joao Pedro al 44esimo. Nel secondo tempo c'è gloria per Farias, in gol al 60esimo, poi ancora Joao Pedro, stavolta su rigore, al minuto sessantacinque. La classifica sorride sempre più ai ragazzi di mister Rastelli. Prossima gara per il Cagliari, domenica 22 gennaio. Difficile in trasferta all'Olimpico, alle 20:45 sfida-posticipo con la Roma.  

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it