Sport

La Torres cambia allenatore. In panchina l'argentino Pedro Pablo Pasculli

La Torres si affida ad un ex campione del mondo per il prosieguo del campionato: l'argentino Pedro Paolo Pasculli Ŕ da oggi il nuovo allenatore rossobl¨. Prende il posto di Giuseppe Misiti.



Classe 1960, nato a Santa Fe, Pasculli ha debuttato nel campionato argentino con il Colòn de Santa Fé, per poi difendere i colori dell'Argentinos Juniors. In Italia, dal 1985 al 1992 ha giocato nel Lecce (serie A e serie B) e, dopo una breve esperienza nel campionato giapponese, ha chiuso la carriera da giocatore nella Casertana, stagione 1995/1996, contribuendo al ritorno dei campani tra i professionisti.

Con la nazionale argentina di Maradona (1984-1987) ha vinto il Campionato del Mondo nel 1986, realizzando la rete decisiva negli ottavi di finale contro l'Uruguay. Da allenatore ha guidato la nazionale dell'Uganda, la nazionale di beach soccer dell'Italia, la Dinamo Tirana (serie A albanese), il Verbiana (serie D), l'Horatiana Venosa (eccellenza lucana), la Toma Maglie (eccellenza pugliese), il Paternò (eccellenza siciliana). Nella stagione 2013 è stato allenatore della formazione Berretti del Lecce e nelle ultime stagioni ha rivestito il ruolo di consulente tecnico.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it