Sport

Dinamo Sassari al cardiopalma, superata Avellino. Sardi in semifinale di Coppa Italia

Vittoria per un punto, 68-69. Quattro tempi tra continui botta e risposta tra le due squadre, alla fine sorridono i biancoblù sardi. Un solo ostacolo prima della finale, è Brescia.



RIMINI - La Dinamo Sassari si impone di misura su Avellino: 68-69. È una Dinamo cattiva e combattiva quella che conquista la quarta semifinale di Coppa Italia della sua storia. Una vittoria grintosa ottenuta contro una grande Sidigas Avellino, partita fortissimo nella prima frazione con un break di 9 punti. Ma i ragazzi di Federico Pasquini trovano energia e cattiveria per riportarsi in partita, grazie a un ottimo lavoro di squadra magistralmente orchestrato. Nella seconda frazione i giganti chiudono avanti di una lunghezza: il secondo tempo è un intrigante e appassionante botta e risposta tra le due squadre. Il match si decide solo nei secondi finali, i giganti trovano la magia di Rok Stipcevic che mette il sigillo sulla vittoria sassarese.

Intanto, è Brescia la sfidante dei sassaresi. La matricola lombarada, che sta vivendo un momento di forma strepitoso, batte Venezia 68-76. La semifinale si giocha oggi, sabato 18 febbraio, al Centro Fieristico di Rimini, alle 20:45. Chi vince vola in finale.

AVELLINO 68 - DINAMO SASSARI 69

AVELLINO - Zerini, Ragland 16, Green 5, Esposito M., Esposito L. , Leunen 5, Severini, Randolph 14, Obasohan, Fesenko 12, Thomas 16, Parlato. All. Stefano Sacripanti.

DINAMO SASSARI - Bell 8, Lacey 14, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti 7, Lydeka 2, Savanovic 6, Carter 7, Stipcevic 15, Lawal 10, Ebeling, Monaldi . All. Federico Pasquini.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it