Sport

Ateneika 2017, pronta a partire la grande festa dello sport universitario

AteneiKa, la grande festa dello sport universitario cagliaritano. Al via la quinta edizione di un evento che sposa anche solidarietÓ e inclusione. Il campus di Sa Duchessa ospita sfide e concerti. Iscrizioni fino al 3 maggio



CAGLIARI - Dal 26 maggio al 4 giugno il campus universitario del Cus Cagliari ospita la quinta edizione di AteneiKa. La manifestazione dedicata alla popolazione dell’ateneo del capoluogo coniuga sport, musica e aggregazione. Le iscrizioni sono aperte fino mercoledì 3 maggio.

Un mondo che corre, comunica, si confronta, vince e perde, sempre col sorriso tra i denti. AteneiKa è salute e crescita. Ma anche condivisione e break dal ritmo lezioni-esami-aule-laboratori. Con l’area di Sa Duchessa che per otto giorni si trasforma in una sorta di festoso e moderno quartiere olimpico. L’evento è organizzato dal Cus Cagliari e dalle associazioni “Il paese delle meraviglie” e “OlimpiKa”.

Alla scorsa edizione di AteneiKa hanno partecipato milleseicento studenti provenienti dalle sei facoltà dell'Università di Cagliari. L’evento ha in calendario dieci discipline: atletica leggera, badminton, pallacanestro, calcio a 5, calcio balilla, crossfit, pallavolo, tennis, tennis tavolo e scacchi. Da piste, campo e pedane alle performance musicali. Ciascuna giornata di gara prevede in chiusura l’esibizione di artisti e band locali e nazionali di varia estrazione.

Accesso libero. Sportivi, appassionati, cittadini potranno accedere liberamente al villaggio universitario realizzato all'interno degli impianti del Cus per assistere alle partite, visitare gli stand e ascoltare buona musica.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it