Sport

Il Giro d'Italia parla tedesco, seconda tappa sarda a Greipel

Sul traguardo di Tortolý trionfa il tedesco della Lotto-Soudal. Sul percorso tra i pi¨ difficili della corsa 'rosa' - 221 km tra salite di montagna e discese - secondo posto per Roberto Ferrari, terzo per Jaspen Stuyven.



TORTOLÌ (OG) - Il corridore tedesco André Greipel (Lotto Soudal) vince in volata la seconda tappa del 100º Giro dItalia, Olbia-Tortolì di 221 km. Al secondo e terzo posto si classificano rispettivamente Roberto Ferrari (UAE Team Emirates) e Jasper Stuyven (Trek - Segafredo). Il tedesco è anche la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

RISULTATO FINALE
1 - André Greipel (Lotto Soudal) - 221 km in 6h05'18", media 36,298
km/h
2 - Roberto Ferrari (UAE Team Emirates) s.t.
3 - Jasper Stuyven (Trek - Segafredo) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - André Greipel (Lotto Soudal)
2 - Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe) a 4"
3 - Caleb Ewan (Orica - Scott) a 8"


La nuova Maglia Rosa dichiara: "Questa è davvero una bella vittoria. Non è stata una giornata facile con vento contrario sin dalla partenza, che ha generato una corsa di sei ore ma ha giocato a nostro favore. Se non fosse andata così ci sarebbero potuti essere attacchi. Sono davvero orgoglioso di aver vinto ancora al Giro e felice per i miei compagni che hanno lavorato a fondo tutto il giorno. Dedico la vittoria e la Maglia Rosa a loro ed a mia mamma".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it