Sport

Giro d'Italia, arrivo-spettacolo col vento a Cagliari. Sul pavŔ di via Roma la spunta Gaviria

148 chilometri da Tortolý tra sole e molto vento, sul traguardo del capoluogo sardo trionfa il colombiano della Quick-Step. A completare il podio dell'ultima tappa isolana RŘdiger Selig e Giacomo Nizzolo.



CAGLIARI - Il corridore colombiano Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) vince la terza tappa del 100º Giro dItalia, Tortolì-Cagliari di 148 km. Al secondo e terzo posto si classificano rispettivamente Rüdiger Selig (Bora-Hansgrohe) e Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo). Grazie alla vittoria di tappa Gaviria è anche la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

DALLA REGIONE: "OTTIMO BIGLIETTO DA VISITA PER L'ISOLA" - Si chiude con un bagno di folla nella via Roma di Cagliari la tranche sarda del Giro d'Italia di ciclismo del centenario. Un'edizione speciale, per il festeggiamento dei 100 anni, che ha ottenuto grande successo di pubblico e tra gli addetti ai lavori. Un grande avvio, quello che la Sardegna ha dato alla kermesse rosa grazie alle tre tappe che hanno toccato Alghero, Olbia, Tortolì e Cagliari, oltre a tutte le città e i paesi attraversati dai corridori. Il forte maestrale non ha guastato la festa dei migliaia di appassionati accorsi sul fronte mare di Cagliari per salutare i campioni del ciclismo, giunti in Sardegna grazie all'attivo impegno della Regione. A rappresentare la Regione il presidente, Francesco Pigliaru, che consegna la maglia rosa al nuovo leader della classifica Fernando Gaviria, anche vincitore sull'arrivo di Cagliari, e l'assessore regionale del Turismo, Barbara Argiolas, che premia invece il leader della classifica a punti e maglia ciclamino Andre Greipel.

"È andata oltre le più rosee aspettative - dice Pigliaru -, abbiamo visto tutti una grandissima partecipazione e l'enorme entusiasmo dei nostri cittadini in tutte le località attraversate dalla carovana rosa. Abbiamo fatto la cosa giusta nel portare una manifestazione così bella e di grande visibilità internazionale per far conoscere la Sardegna nel mondo."
 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it