Sport

Finale senza botto per la Dinamo Sassari. Caserta vince la "gara dei nervi"

Sul parquet campano del PalaMaggiò i biancoblù sardi si arrendono per 77-70. Fallisce l'aggancio al quarto posto nella classifica finale. Playoff scudetto dietro l'angolo, nei quarti sfida a Trento.



CASERTA - La Dinamo Sassari cade sul parquet campano del PalaMaggiò: il destino biancoblu è nelle mani degli altri scontri sui campi di Trento e Cremona. Trento si impone su Avellino di misura, conquista il quarto posto e -complice la sconfitta di Reggio Emilia- i giganti scivolano al quinto: i playoff sassaresi iniziano venerdì 12 maggio con gara1 a Trento, con il fattore campo in favore della Dolomiti Energia.

Il match al PalaMaggiò inizia con un grande sprint dei padroni di casa, dopo aver subito il break iniziale di Caserta i sardi si riportano in partita condotti dal duo Lawal-Carter e chiude il primo tempo avanti (37-42). Nella seconda frazione la Pasta Reggia rimette la testa avanti fino al +12; i sassaresi non trovano l’extra sforzo nel finale per conquistare i due punti. Determinante Rok Stipcevic, il migliore tra i suoi con 20 punti, 7 rimbalzi e 6 assist per un totale 30 di valutazione. Doppia doppia a referto per Gani Lawal con 12 punti e 11 rimbalzi, ottimo apporto dalla panchina anche di un ispirato Josh Carter: per l’ala texana 14 punti, con 4/7 da tre, 3 rimbalzi e 3 assist, bene anche Brian Sacchetti (9 pt, 5 rb). Importante approccio alla sfida di Lollo D'Ercole, autore di due triple in un momento topico del match.

I playoff dei sassaresi iniziano dunque venerdì 12 maggio al PalaTrento con gara1 dei quarti di finale: per la seconda volta nella storia queste due squadre si incontrano ai playoff nel remake dei playoff della stagione 2014/2015.

CASERTA 77 - DINAMO SASSARI 70

Caserta. Berisha 4, Iavazzi, Diawara 14, Ventrone, Putney 10, Gaddefors 1, Riccio, Giuri 8, Bostic 18, Cefarelli, Watt 18, Johnson 4. All. Sandro Dell’Agnello

Dinamo Sassari. Bell, Devecchi, D’Ercole 6, Sacchetti 9, Lydeka 4, Savanovic 1, Carter 14,  Stipcevic 20, Lawal 12, Lighty 4, Ebeling, Monaldi . All. Federico Pasquini.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it