Sport

Campionato finito? Manco per idea. Tra il Cagliari e il "sogno" del decimo posto 3 ostacoli

Salvezza in tasca, per i rossobl¨ sardi l'obbiettivo pi¨ ambizioso rimane quota 50 punti. Ma le ultime gare sono tutt'altro che facili. Partendo dalla sfida all'Empoli, in lotta per non retrocedere.



CAGLIARI - L'Empoli in casa, il Sassuolo in trasferta e il Milan di nuovo in casa. Tre gare, le ultime tre, con nove punti totali a disposizione. Ultime sfide di stagione per il Cagliari, "appeso" ad una tranquillità non totale. C'è un obbiettivo che tutti, tra giocatori e staff, sognano: il decimo posto finale in classifica. Una posizione che non porta da nessuna parte, beninteso, si tratta solo di una questione di orgoglio. Impresa difficile per i rossoblù sardi: già l'impegno con l'Empoli è decisamente proibitivo.

I toscani non hanno ancora la salvezza matematica in tasca, la caccia ai tre fondamentali punti al Sant'Elia - fischio d'inizio domenica 14 maggio alle 15:00 - è, nei fatti, già aperta. Sono infinitamente maggiori le motivazioni dell'Empoli, questo è fuori da ogni dubbio. Ma, dall'altro lato, c'è l'ambizione dei sardi di chiudere il campionato quanto più in alto possibile.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it