Sport

SUPER FABIO ARU! IL CICLISTA SARDO TRIONFA AL "GRAN PIEMONTE", È CAMPIONE D'ITALIA

Il ciclista di Villacidro primo con l'Astana sul traguardo di Ivrea con un vantaggio finale di 40 secondi sugli avversari. Per un anno la maglia tricolore è del "Cavaliere dei 4 mori".



IVREA (TO) - L'Italia intera del ciclismo si inchina, un'altra volta, davanti a Fabio Aru. Il ciclista sardo di Villacidro trionfa all'edizione 2017 del "Gran Piemonte" e, per un anno, è lui il campione d'Italia, con tanto di maglia tricolore pronta da indossare. L'atleta dell'Astana lascia tutti i rivali a grande distanza, alla fine il distacco dal secondo è di 42 secondi, un'infinità nel mondo delle due ruote senza motore. Dopo il forfait per il Giro d'Italia numero cento, Aru si prende una rivincita che è, nei fatti, un "appuntamento con la storia" rispettato in pieno.

Commozione e qualche lacrima, subito dopo la linea d'arrivo. "Mesi difficili, ho corso con la maglia di Scarponi (il compagno di squadra di Aru morto durante un allenamento, ndr), ce l'eravamo scambiata in Sierra Nevada. non mi aspettavo di andare così forte, finalmente sto tornando a rivedere la luce".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it