Sport

Vigilia del Tour de France per Fabio Aru: "Fondamentale ogni tappa" - VIDEO

Vigilia del Tour de France per Fabio Aru, sulle spalle del ciclista sardo le speranze dell'Italia. E' l'unico italiano tra i favoriti. Il commento "Nessuno farà sconti, importanti tutte le tappe".



CAGLIARI - Partirà domani 1 luglio e terminerà il 23 luglio, la 104esima edizione del Tour de France, uno dei più grandi giri a tappe del ciclismo su strada. Ventuno le tappe in programma con partenza dalla Germania, da Dusseldorf esattamente. Gran finale per l'ultima tappa, come sempre, ai Campi Elisi a Parigi. 

Secondo gli scommettitori il grande favorito è il britannico Chris Froome quotato a 2,75, vincitore del Tour de France per 3 volte nel 2013-15-16. A seguire l’australiano Richie Porte in grandissima condizione fisica, l’anno scorso arrivato al quinto posto della classifica generale. Attenzione al colombiano Nairo Quintana, anche lui in ottima forma e con un circuito adatto alle sue caratteristiche. Impossibile trascurare Alberto Contador.

Le speranze italiane e sarde sono riposte su Fabio Aru, campione italiano in carica. Il cavaliere dei quattro mori in conferenza stampa non fa previsioni ma è sicuro di una cosa: sarà un Tour durissimo. "Negli ultimi anni ho imparato che in un grande giro sono importanti tutte le tappe. Sicuramente dovremo farci trovare pronti già da domani alla partenza. Saranno venti giorni molto duri". Poi un commento sulla prima tappa di domani, a cronometro, nella quale lo scalatore di Villacidro dovrà cercare di limitare i danni: "Penso che nella crono di domani Richie Port sia quello che possa guadagnare di più - conclude Aru - io personalmente non so quanto potrei perdere, è una crono veloce, non ci sono curve pericolose. Vedremo".

Nel video la conferenza stampa dell'Astana, squadra in cui milita Fabio Aru.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it