Sport

Dai trionfi con la Dinamo Sassari a quelli (sperati) con la nazionale italiana. Meo Sacchetti nuovo ct dell'Italbasket

L'ex allenatore dei biancoblù sardi, dopo aver fatto vincere tutti i trofei possibili alla squadra sassarese, pronto a guidare il team nazionale. E arrivano gli auguri-complimenti di Stefano Sardara.



ROMA - Romeo Sacchetti è il commissario tecnico della nazionale nelle gare di qualificazione al mondiale 2019. Il oresidente della Federazione italiana pallacanestro ha scelto l’attuale tecnico della Vanoli Cremona - ed ex della Dinamo Sassari, portata sul tetto d'Italia - per guidare gli azzurri verso la rassegna iridata che si disputerà in Cina e che potrebbe portare alla qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2020. "Sono onorato – dice Sacchetti – di tornare a vestire questa maglia, stavolta come ct. Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per la fiducia che mi hanno voluto accordare". 

L’esordio di Sacchetti alla guida della nazionale il prossimo 23 novembre in Italia contro la Romania, primo impegno del girone D delle qualificazioni alla FIBA World Cup 2019. Nel girone degli azzurri anche la Croazia e una squadra proveniente dai gironi di pre-qualificazione al mondiale (in programma dal 2 al 19 agosto 2017). E arrivano anche gli auguri-complimenti dai piani alti della Dinamo Sassari: "Un grande in bocca al lupo per l'importante incarico alla guida della nazionale. All'ex tecnico biancoblù i migliori auguri da parte di tutto il club, perchè questa sua nuova avventura sia ricca di soddisfazioni e successi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it