Sport

Il Cagliari si tiene stretto il suo 'gioiellino' Barella: rinnovo fino al 2022

Cagliari e Nicolò Barella insieme per altri quattro anni. Il centrocampista, classe 1997, ha prolungato il contratto con la società rossoblù fino al 2022



Il Cagliari allontana i rumors di mercato che volevano Barella corteggiato dalla regine della Serie A, si parlava di Juventus e Inter, e sigla con il centrocampista sardo un contratto fino al 2022. Oggi la firma e l'annuncio avvenuto in diretta facebook.

Cagliaritano, prodotto del vivaio rossoblù, Barella fa il suo esordio in Serie A all’età di 18 anni, in occasione di Cagliari-Parma (4-0). Dopo aver dato il suo contributo alla pronta risalita del Cagliari nella massima serie, rientrato dal prestito al Como, nella stagione 2016-17 mette in mostra qualità, personalità e continuità di rendimento, caratteristiche che fanno di lui uno dei giovani più interessanti nel panorama nazionale. A soli 20 anni Barella ha già collezionato 98 presenze con la maglia rossoblù, 57 con la prima squadra e 41 in Primavera. In questa stagione è arrivato anche il gol: già 2 le reti messe a segno in campionato.

È dell’ottobre scorso la prima convocazione nella Nazionale maggiore, dopo aver militato in tutte le rappresentative azzurre giovanili, collezionando sinora ben 49 presenze. Con l’U20 vanta peraltro il secondo posto ai campionati Europei di Germania nel 2016, il terzo ai Mondiali in Corea del Sud nel 2017.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it