Sport

Cagliari: protocollo d’intesa con la Federazione Italiana Scherma

Si apre così la strada ai campionati del mediterraneo di scherma.



Si tratta del secondo protocollo d'intesa che l'amministrazione comunale firma con la federazione nazionale della scherma, con la quale Cagliari è ora city partner.

Una collaborazione che va avanti da 2 anni e ha portato in città, per la prima volta, i campionati italiani cadette e cadetti e ora apre la strada ai campionati del mediterraneo di scherma.

Firmato dal primo cittadino di Cagliari dal presidente nazionale della FIS, Federazione Italiana Scherma, il protocollo ha lo scopo di porre le basi per la definizione e lo sviluppo di un rapporto di collaborazione reciproca: la FIS si impegna ad organizzare a Cagliari eventi schermistici di rilievo nazionale e internazionale, mentre l'amministrazione comunale si impegna a mettere a disposizione per tali eventi gli impianti sportivi comunali ritenuti idonei, ed a partecipare alle attività di comunicazione e promozione degli eventi.

"Una manifestazione di grande importanza sportiva – ha sottolineato l'assessore alla Sport del Comune di Cagliari,  presente alla firma del protocollo - che porta un messaggio di cooperazione e dialogo tra i Paesi del mediterraneo. Mandela diceva che lo sport "è più potente dei governi nel rompere le barriere". Da Cagliari, anche grazie allo sport, vogliamo far partire un messaggio di tolleranza, dialogo e cooperazione".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it