politica
25-04-2015 16:58

25 aprile: Corrao (M5S), Resistenza violata, è fiera ipocrisia



Roma, 25 apr. (AdnKronos) - "Il 25 aprile e il significato violato della Resistenza". Per l'europarlamentare M5S Ignazio Corrao, "c'è ben poco da festeggiare ed è inutile e controproducente far finta che sia tutto normale, che vada tutto bene. Ci troviamo a festeggiare un evento storico che dovrebbe aver segnato una linea di demarcazione netta ed inesorabile della nostra storia. Un momento di non ritorno. Ma siamo sicuri che sia così?".

Il parlamentare grillino affida dunque una lunga riflessione a Facebook. "Un paese liberato - scrive - non consentirebbe a certe gente di stare ancora al timone e sarebbe intransigente nei confronti di chi utilizza la 'res publica' per affare privato. Ma in Italia, il paese più corrotto d'Europa, la relatività è la regola e si tende a giustificare tutto".

"A quella banda di ipocriti che oggi macchiano la memoria di chi ha combattuto ed è caduto sul campo per un ideale andrebbe dedicato un Daspo dalla vita pubblica da parte dei cittadini. Per far si che il 25 aprile diventi una vera, continua e sensata festa della Liberazione. Una festa della Liberazione e non una fiera dell'ipocrisia. Di questo genere di Liberazione avremmo tremendamente bisogno", conclude Corrao.

Ultimo aggiornamento: 25-04-2015 16:58
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it