cronaca
19-05-2017 19:36

Montagna: recuperata coppia dispersa da ieri nella bergamasca, illesi



Milano, 19 mag. (AdnKronos) - E' stata recuperata e portata in salvo la coppia dispersa da ieri nella zona del Monte Cancervo, territorio del comune di San Giovanni Bianco, nella bergamasca. Si tratta di un uomo di 45 anni e di una donna di 31, residenti rispettivamente a Bergamo e a Villa d?Almé. I due sono stati localizzati dagli uomini del soccorso alpino lombardo che li hanno riportati a valle sani e salvi.

I due erano usciti nel pomeriggio di ieri per fare allenamento. Partiti dalla frazione di Pianca, si sono poi diretti verso il Monte Cancervo e dopo essere arrivati in cima, nella fase di discesa, hanno sbagliato sentiero perdendo l'orientamento. La comunicazione con il telefonino non era ottimale, tuttavia sono riusciti lo stesso a lanciare l'allarme e chiedere aiuto.

Sul posto sono intervenute le squadre territoriali del Cnsas lombardo con una decina di tecnici. Coadiuvati dai vigili del fuoco, sono riusciti a definire le coordinate, rintracciando la coppia che si trovava a una quota di circa 1660 metri. Il ritrovamento è avvenuto poco prima delle 3:30 di stanotte. L?intervento si è concluso all?alba.

Ultimo aggiornamento: 19-05-2017 19:36
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it