economia
14-09-2017 17:04

Pubblicità: Nielsen, investimenti -1,2% nei sette mesi, per tv a luglio -17,6% (2)



(AdnKronos) - Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell?intero universo del web advertising chiude in positivo a +6,6% (-1,9%, se si escludono il search e il social).

Per quanto riguarda i settori merceologici, se ne segnalano otto in crescita, con un apporto complessivo di circa 42 milioni di euro. Per i primi cinque comparti a livello di quote di mercato, si registrano andamenti differenti: dopo quattro mesi con segno positivo, gli investimenti del settore automobilistico si fermano a -0,4%. Positiva la performance del pharma (+3,3%). Continua invece l?andamento negativo per le telecomunicazioni (-4,9%), gli alimentari (-4,7%) e la distribuzione.

Tre settori - elettrodomestici, giochi/articoli scolastici e informatica ? crescono a doppia cifra, incrementando gli investimenti rispettivamente del 51,7%, 44,4% e 26%, con un apporto complessivo di circa 24 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento: 14-09-2017 17:04
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it