economia
14-09-2017 16:49

Tim: faro su controllo Vivendi anche da Consob francese



Roma, 14 set. (AdnKronos) - Anche l'Autorité des marchés financiers (Amf), la Consob francese, si interessa da vicino alla questione del controllo di Telecom Italia da parte di Vivendi. L'Autorità, infatti, ha chiesto al gruppo guidato dal finanziere bretone Vincent Bolloré di presentare un'analisi precisa degli elementi che hanno permesso di sostenere che Vivendi non controlla Tim.

"In seguito alla pubblicazione dei conti semestrali di Vivendi a fine agosto -spiega all'Adnkronos un portavoce dell'Autorità- l'Amf ha chiesto al gruppo francese un'analisi precisa dell'insieme degli elementi che hanno permesso di concludere che non c'è controllo di Telecom Italia da parte di Vivendi secondo le norme contabili internazionali Ifrs". Questa analisi, sottolinea ancora il portavoce dell'Amf, "è tuttora in corso".

Lo scorso 31 agosto, infatti Vivendi ha precisato in occasione della presentazione dei conti semestrali che il gruppo "per quanto riguarda l'esistenza di una posizione di controllo legata ai principi contabili internazionali", "non ha il potere di guidare le politiche finanziarie e operative di Telecom Italia, al senso della normativa Ifrs 10".

Ultimo aggiornamento: 14-09-2017 16:49
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it